Quale fa per noi? Con uno split? Oppure a due? Di che tipo?
Prima di tutto è necessario stabilire quante stanze desideriamo climatizzare, questo ci farà subito trovare il numero di split che ci servono e cominciare anche una valutazione dei prezzi. A meno che non si voglia utilizzare il monosplit canalizzabile, ma per questo dovete contro soffittare o trovare altre alternative.
Dopo aver stabilito quanti occorre fare le misurazioni dei locali dato che la metratura cubica è in relazione alla potenza necessaria a rendere l'ambiente veramente confortevole, altrimenti è uno spreco e basta. LA TESLA IMPIANTI saprà consigliarvi sulla scelta e vi indicherà informazioni sulla di potenza ideale in BTU, metratura cubica, ecc calcolati e eseguiti con softwar specifici.
Ora: come vogliamo il nostro climatizzatore? Anche questo ha il suo peso! Preferiamo un modello fisso a parete oppure mobile e trasportabile? Sono queste le prime decisioni da prendere per orientarsi sulla scelta.
Fissi a Parete - Pavimento - Soffitto
Questi climatizzatori hanno un'unità esterna e interna, e come dice la parola sono fissi: singolo se è uno solo e serve per climatizzare un ambiente, multipli per più stanze o locali.
L'investimento quindi non è indifferente, specialmente se ci si orienta con più elementi interni. In ogni caso LA TESLA IMPIANTI realizza a vostra richiesta i preventivi di spesa GRATUITI E SENZA IMPEGNO.
Consumo
Naturalmente dipende dal modello e dalla potenza, ma anche dalle ore in cui rimane acceso.
LA TESLA IMPIANTI, in allegato al preventivo, Vi fornirà i dati relativi alle potenze assorbite dichiarate dal costruttore per farvi luce sui consumi e infine consiglia di mantenere le unità in perfetta efficienza con la pulizia e manutenzione annuale così da poter abbattere ulteriori consumi energetici.
Io ho preso due condizionatori Daikin fissi a parete, uno per il soggiorno e uno per la camera da letto. Sono veramente silenziosi, li consiglio a tutti.
RispondiElimina